Biografia

 

Duca Savino sin da piccolo mostra un grande talento verso la pittura e dipinge per passione. Da bambino sperimenta l’argilla che prendeva direttamente dagli affioramenti argillosi di Crotone, città natale della madre.

Osserva il nonno paterno che dipingeva falsi d’autore e la madre pittrice, in seguito stringerà amicizie con vari pittori internazionali e un cugino Pittore di professione che vive in America.

In seguito ai suoi studi, alle molte e variegate esperienze lavorative accumulate, dopo un periodo di circa un’anno trascorso in una grotta in Andalusia, e ad una serie di eventi che ne delineano la personalità, decide di fare della pittura la sua professione.

“Il suo stile è caratterizzato da una comunicatività brillante, in cui
freschezza e personalità emergono in modo decisivo.” Artitalia Edizioni

“Un’avventura dell’arte che si avvale della libertà della mente per proporci una lettura diversa della realtà e per spingere alla riflessione.” Il Quadrato Edizioni,
dall’Expo di Milano alla biennale di Venezia.

Le sue opere, originali e litografie, sono presenti in varie gallerie e fanno parte di collezioni private in Italia, Spagna, Francia, Inghilterra, Germania, Stati uniti d’America, Mexico e Australia.
Affina la tecnica dell’olio su tela e dell’incisione su foglia d’oro in bottega con Marco Baldacci (Presidente del. Venezia Accademia A.Magno).

Tra il 2015 e il 2019 riceve e rifiuta oltre 20 premi d’arte .
“Ragazzo eclettico, con grandissimo bagaglio culturale e dalle doti artistiche eccezionali […]” Flyer art Gallery, Floriano Massera
Si laurea in Fisica in Italia, e in Neuroscienze in Spagna.

Classe 1986, si approccia all’arte scenica nel 2005, inizia facendo spettacoli di teatro-circo all’interno della compagnia italiana La Zandella come clown e giocoliere. Continua poi con diverse compagnie a Granada (Spagna) dove fa spettacoli di teatro-circo e Cabaret,
lavorando principalmente con l’immagine e col corpo. Attualmente vive ed opera a Napoli unendo arte figurativa e performativa.

Marco Baldacci
(Presidente Delegato per le tre Venezie Accademia Universale“A. Magno”)

 

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...